lunedì 13 giugno 2011

Freaks

Da due mesi c'è questa webserie, ossia serie visibile sulla rete, Freaks!. Con il passaparola tramite facebook e twitter la prima puntata ha raggiunto in pochissimo tempo migliaia di visualizzazioni. Perchè ha avuto tanto successo questa webserie?
Dobbiamo dire inanzittutto che chi ha partecipato alla webserie sono delle webcelebrity, dei famosi youtubers come Matteo Bruno (canesecco), Guglielmo Scilla (willwoosh), Claudio Di Biagio (nonapritequestotubo), Claudia Genolini (cicciasan). C0sì, chi li seguiva singolarmente, è diventato di conseguenza il pubblico della webserie. Il primo è co-regista insieme a Claudio Di Biagio. Gli sceneggiatori, se così si possono chiamare, sono Claudio Di Biagio, Gugliemo Scilla e Giampaolo Speziale. Purtroppo, l'unico punto debole di questa webserie è proprio la sceneggiatura. La webserie, come ammettono gli stessi autori, si ispira a serie come Misfits e Heroes. Forse, è per questo motivo che hanno messo i titoli in inglese.
La cosa bella di questa webserie è proprio perchè è diversa da tante serie italiane che sono sempre uguali. Una webserie fatta con un low budget, ma supera in qualità tante fiction italiane.
Ho detto che la sceneggiatura era debole, ma mi sono creduto guardando il sesto episodio dove il tema è il viaggio del tempo, che io adoro tantissimo. Infatti, Marco, il personaggio interpretato da Gugliemo ha il potere di viaggiare nel tempo grazie all'eccitazione sessuale. Il sesto episodio, che è collegato con il quinto, è spettacolare. Ora aspettiamo il settimo e ultimo episodio di questa webserie che sta andando alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento